Widget Image

Prodotti più votati

LARGEST ONLINE SHOP
Cum sociis natoque penatibus et magnis part masa urient montes, nascetur ridiculus mus.
SIGN UP FOR WALKER
Pop-up Image

GET THE GOOD STUFFS

Subscribe to the Walker mailing list

Title Image

Blog

Alessandro Mormile

nome
Alessandro Mormile

home page:

contatto e-mail
alessandro.mormile86@gmail.com

età
28

strumento/i
Fender Telecaster Aged Cherry
Gretsch White Penguin
Pearl Export Vintage
Paulino Bernabe Mod.5A

amplificazione:
Fender Hot Rod Deluxe
Fender 1000 RocPro

genere/i
Rock,Metal,Blues,Funky,Elettronica

gruppo/i

descrivi te e la tua musica
Alessandro Mormile nasce il 10/09/1986 a San Felice a Cancello, nel “Paese del Vento”, situato nella provincia sud-est di Caserta. Si trova sin da piccolo immerso nell’ambiente artistico e musicale grazie alla sua famiglia che da sempre coltiva un enorme interesse verso la musica e l’arte. E’ negli anni dell’adolescenza che scopre la sua più grande passione, la chitarra elettrica, che inizia ben presto a studiare da autodidatta. Iniziano così le sue prime esperienze musicali nei gruppi dell’hinterland partenopeo, e il suo forte interesse verso generi “estremi” quali il rock e il metal lo spingono a perfezionare sempre di più la tecnica e lo studio dello strumento.
Entra a far parte così della death metal band partenopea “Symbolyc” con la quale registra due ep (Souls in the Dark/Wingless) ed un full-lenght dal titolo “Engraved Flesh” pubblicato da My Kingdom Music nel 2009.
Nel Luglio del 2010 entra a far parte del progetto musicale “Sabba & Gli Incensurabili” con il quale registra un primo ep dal titolo “Si, ma quanta gente porti?” nel 2011 e successivamente due full-lenght,il primo dal titolo “Nessuno si senta offeso” (Bulbartworks/Audioglobe) ed il secondo dal titolo “Sogno e son fesso”(in uscita ad ottobre 2014/FullHeads/AudioGlobe).
Prende parte ad importanti manifestazioni musicali fra le quali “Anteprima Neapolis Festival 2011” con 24 Grana, Le Strisce, “Mamamu Rock Fest”, “Ferrara Buskers Festival”, “M.E.I. Supersound” ed inoltre vince numerosi conorsi nazionali fra i quali “Emergenza Indie”, “Nano Contest 2011″, Musica e Libertà 2011”, “Festival Pub Italia 2011”.
Negli anni a seguire continua la sua attività live con la band con oltre 150 live su tutto il territorio italiano e con numerosi premi fra i quali “Premio M.E.I. Rete dei Festival – Discodays” ed inoltre Ospiti Premio Mario Musella, Premio Bianca D’Aponte, Fiumeinpiena, Piazza del Plebiscito – Napoli , Ospiti America’s Cup Napoli, OpenAct: Concerto Manu Chao Mostra d’Oltremare nonchè Finalisti Premio Fabrizio De Andrè nell’edizione 2013.
La sua incessante voglia di sapere e di conoscere lo portano ad intraprendere gli studi classici, altra sua grandissima passione. Si diploma così in Teoria e Solfeggio Musicale sotto la guida del Maestro Raffaele Salemme, con cui inizia anche gli studi di Armonia Complementare mentre continua i suoi studi di chitarra classica con il Maestro Vincenzo Adelini.
Supera brillantemente l’esame di ammissione per il “Conservatorio Statale di Musica G.Martucci” di Salerno (con votazione 28/30) e frequenta attualmente il secondo anno sotto la guida del Maestro Sergio Cantella.
Partecipa alla XXIII,XXIV e XXV Rassegna di Giovani Musicisti tenuta dall’Associazione Musicale “G.B. Pergolesi” di Santa Maria Capua Vetere ed inoltre al Festival “I Colori della Musica” di Celano e prende parte a Masterclass di perfezionamento con musicisti di fama nazionale e internazionale quali Giulio Tampalini, Giorgio Albiani, Angelo Barricelli, Massimo delle Cese,Francesco Taranto,Senio Diaz.
È inoltre disponibile per collaborazioni live e/o in studio come esecutore ed arrangiatore.

You dont have permission to register