Widget Image

Prodotti più votati

LARGEST ONLINE SHOP
Cum sociis natoque penatibus et magnis part masa urient montes, nascetur ridiculus mus.
SIGN UP FOR WALKER
Pop-up Image

ESSETIPICKS

Subscribe to the Walker mailing list

Title Image

Blog

Fulvio Rizzoli

Endorser

F_Rizzoli2

Inizia lo studio della chitarra a 13 anni e a 16 anni già si esibisce in locali della zona. A 24 anni, con il cantante bergamasco Sem Moioli, ha l’onore di aprire tutti i concerti del tour italiano del mitico re del blues, B.B. King, e, sempre nello stesso anno e con la stessa formazione, fa da supporter agli Snap, ai Gipsy Kings e a Tullio De Piscopo & Andrea Braido.
Nel 2001, nuovamente con Sem & The Friends, è di nuovo supporter a Marostica di B.B. King mentre, nel 2002 a Milano e nel 2003 a Verona, è supporter ai concerti del mitico James Brown ed infine nel 2010 di B.B. King al Teatro degli Arcimboldi di Milano.
Contemporaneamente suona in varie bands (come la Model T Boogie di Giancarlo Crea, per citarne una), intervenendo in serate doppie con altri grandi artisti e bands, tra cui quella di Roy Paci, Ridillo, Stef Burns, Stuart Hamm, Claudio Gallo Golinelli, Ruggero dei Timidi, Danilo Sacco (ex Nomadi), Federico Poggipollini, etc.. Fra le numerose sessions a cui  partecipa, vi è l’incontro e la collaborazione con noti artisti quali Rob Sudduth (sax di Huey Lewis & the News), Tony Coleman (drummer di B.B. King), Will Hunt (batterista degli Evanescence e di Vasco Rossi col quale suona in alcune serate del tour  2015 nella formazione “Cuori Infranti”), Ivan Cattaneo, Viola Valentino, Alberto Camerini, Johnson Righeira, P. Lion, Bernardo Lanzetti (ex P.F.M.), Kay Foster Jackson, Daniele Moretto, Luca Meneghello, Heggy Vezzano, Annalisa Minetti, Riki Anelli e tanti altri.
Collabora, durante tutto il suo percorso di chitarrista, con i più grandi nomi del circuito blues italiano quali: – Aida Cooper (corista di Zucchero, Bertè, Martini, Leali) – Ginger Brew (corista di Paolo Conte, Mariah Carey), – Arthur Miles (corista di Zucchero, Feliciano, Conte) – Larry Ray (cantante dei Jestofunk).
Partecipa a diversi programmi televisivi, tra cui il Comics in Show, presentato da Edoardo Costa e Martina Colombari con la partecipazione di diversi comici di Zelig (Ficarra e Picone, Natalino Balasso, Max Pisu, Le Tutine, Dado, la Littizzetto, etc..) e a vari spettacoli teatrali (uno dei quali per accompagnare l’attore Alessio Boni).
Si è esibito nei locali italiani più quotati per la musica dal vivo: Hollywood (Milano), Cenerentola (Reggio Emilia), Scimmie, Rolling Stone, Fabrique, Teatro Arcimboldi e Zelig (Milano), il Covo di Nord Est (Santa Margherita Ligure), Porretta Blues Festival,,etc..
Attualmente collabora con le seguenti bands: Doc & the trio (jazz, pop), Marlena (pop, rock), B.B. Band (blues), Chocaband (tributo Zucchero)

Endorsement: dal 2013 endorser Essetipicks
Collaboratore per registrazioni di parti di chitarra presso il “Musicaperilcervello” di Caravaggio (BG)

mailto:fulvio.rizzoli@gmail.com

Essetipicks utilizzati

Ziriyab

Amplificatori

Fender Deville
Fender Blues Junior

Chitarre

Fender Stratocaster 79/ 95 /97
Telecaster American Standard
Gibson Lp R7
Ibanez Jem 777
Godin ac6
Martin D18