Widget Image

Prodotti più votati

LARGEST ONLINE SHOP
Cum sociis natoque penatibus et magnis part masa urient montes, nascetur ridiculus mus.
SIGN UP FOR WALKER
Pop-up Image

ESSETIPICKS

Subscribe to the Walker mailing list

Title Image

Blog

Carlo Di Pinto ‘Guitarboy’

nome
Carlo ‘Guitarboy’ Di Pinto

home page:
https://www.facebook.com/Carlo.ERIC.DiPinto

contatto e-mail
carlodipinto@tiscali.it

età
23

strumento/i
stratocaster del 86 con i mama pickups
sg gibson v.o.s 61
stratocaster del 89
cort custom shop

amplificazione:
marshall tsl jcm 2000 white and silver limited edition con cassa dedicata con vintage 30

genere/i
Blues, Funk, Hard Rock, Hip Hop, Pop, Reggae, Rock, Metal

gruppo/i
GUITAR BOY TRIO
FUNKY MONKS TRIBUTE RED HOT CHILI PEPPERS
ACOUSTIC LIVE DUO

descrivi te e la tua musica
Carlo Di Pinto nome d arte (guitar boy) nasce a Melfi il 13 ottobre 1989. Il suo rapporto con la musica comincia con lo studio del pianoforte già all’età di 8 anni. La chitarra la “incontrerà” più tardi a 12 anni Prosegue gli studi classici fino all’età di 15 anni, e nel frattempo si mette in luce con la chitarra elettrica in piccoli gruppi fino all’estate del 2006, quando al Festival Blues di Policoro (MT), incontra Joe Pisto (chitarrista del Grande Maestro Andrea Bocelli) con il quale seguirà un seminario sulle tecniche del Blues. In questa occasione ha modo di conoscere il cantante musicista napoletano Enzo Avitabile che ne apprezza le doti ascoltandolo in una jam session occasionale, e pertanto lo indirizza a Roma alla Rock School estiva del grande chitarrista Ricky Portera(Lucio Dalla, Stadio, etc…) Durante la Rock School frequenta i seminari di Maurizio Solieri, storica chitarra di Vasco Rossi, e di Saturnino (Jovannotti), nonchè di Francesco Di Giacomo grande voce del Banco del Mutuo Soccorso, di Marco Manusso (Francesco De Gregori) e di Carl Verheyen chitarrista di livello mondiale. A soli 16 anni si esibisce con band di giovani talenti ai “Mercati Generali” storico Pub-Rock della Capitale in un laboratorio di Saturnino e Daniele Pomo. ha frequentato la Saint Louis College of Music di Roma dove ha studiato chitarra rock con il Maestro William Stravato.
Ha frequentato diversi seminari e masterclass di chitarra con Steve Vai,Carl verhyne,Luca Colombo Massimo Varini,Stef burns,ecc.
Nel 2006 ha partecipato alla accademia di San Remo(San Remo lab) con i brani di sua composizione è stato a contatto con Franco Mussida, Roberto Gauldi,Mara Maionchi,Massimo Cotto.
Attualmente si sta specializzando in vari corsi di chitarra moderna presso il music academy ed è iscritto alla facoltà di lettere e filosofia con indirizzo musicale ha iniziato la stesura di alcune canzoni ispirate alla DIVINA COMMEDIA (INFERNO)che saranno presentate in teatro con una compagnia teatrale, ed è ENDORSER di ESSETIPICKS e MAMA PICKUPS ha varie band e gira per i locali e palchi d’ Italia Band.
Nnel 2012 partecipa al SHG 35 COME DIMOSTRATORE DI ESSETIPICKS

– FUNKY MONKS TRIBUTE BAND OFFICIAL RED HOT CHILI PEPPERS
– GUITAR BOY TRIO
– ACOUSTIC LIVE DUO
Attualmente insegna chitarra privatamente, lavora per registrazioni in
studio e suona live

ALLIEVO DÌ : WILLIAM STRAVATO,RICKY PORTERA,ALEX MILELLA, PASQUALE
MAGLIONE,FABRIZIO FRANGIONE

Dischi incisi:Carillion registrato al saint louis di roma e arrangiato da Roberto Giglio
Colma (new)

Facebook:    www.facebook.com/Carlo.ERIC.DiPinto

http://www.youtube.com/watch?v=yvoxpbcGoEo