Widget Image

Prodotti più votati

LARGEST ONLINE SHOP
Cum sociis natoque penatibus et magnis part masa urient montes, nascetur ridiculus mus.
SIGN UP FOR WALKER
Pop-up Image

ESSETIPICKS

Subscribe to the Walker mailing list

Title Image

Blog

Serena Boschetti

nome
Serena B.

home page:
https://m.facebook.com/serenabgroves/

contatto e-mail
serenastella79@gmail.com

età
38

strumento/i
Esp/Ltd

amplificazione:
Digitale
Bugera

genere/i
Rock, Hard Rock, Heavy Metal, Thrash, Goth

gruppo/i
Solista

descrivi te e la tua musica
1996: Nata come tastierista, Serena Boschetti inizia il suo percorso musicale in questo anno ispirandosi ai the doors.

1998: Nasce il primo gruppo composto da Niccolò Rogai alla batteria, Stefano Fornera alla chitarra, e Serena Boschetti alla tastiera, il genere è un rock indefinito dato le infuenze di diverso tipo dei 3 musicisti.

1999: nasce il gruppo Dual Band, composto da Serena Boschetti come organista solista, Stefano Fornera alla chitarra, Armando De Angelis al basso, Maurizio Fusi alla batteria, Maurizio Bergamini alla voce,e nasce il gruppo Dual Band, genere musicale Rock Italiano con pezzi propri. Dopo 3 mesi Serena Boschetti decide di cambiare strumento, la chitarra elettrica.

2000: Dopo un anno di duro lavoro su 5 pezzi propri, nel 2000, il gruppo si presenta al “Marea Festival” di Fucecchio, per poi passare la selezione al Mulligans, noto pub di Montespertoli (fi) per un concorso insieme ad altri 39 gruppi. Successivamente viene mandata in onda su Radio Lady, una intervista a Serena Boschetti, Maurizio Fusi e Maurizio Bergamini, con esibizione live acustica di Serena Boschetti, con alla voce Maurizio Bergamini, di uno dei 5 pezzi che verrà poi portato al concorso. Il concerto finale al Mulligans fu un successo, il concorso prevedeva due tipi di votazioni, la giuria tecnica, e la giuria popolare, i Dual Band (al concorso Dual ’99) si aggiudicano il decimo posto su 40 gruppi, grazie sopratutto alla giuria tecnica.

Il gruppo si esibirà poi in altri concerti vari.

Il gruppo Dual Band si scioglie per cause di forza maggiore.

Serena Boschetti, insieme a Stefano Fornera alla voce e Davide Benelli, tastierista in erba che si aggiunse al trio, ha partecipato ad altre esibizioni di vario tipo e genere, sopratutto suonando cover, in molti circoli della provincia fiorentina.

Nel camminio musicale da solista di Serena Boschetti, ci sono molte partecipazioni e jam session con partecipazione a vari eventi con persone diverse, compresa una esibizione in partecipazione esterna nel 2007, evento organizzato dal comune di Taranto nel teatro comunale insieme ad altri musicisti.

Dal 2007 ad ora ha suonato con gli Arcas Band, Rox, Deadly Embrace, Diciassette e Magma.